FANDOM

La leggenda di Arata(アラタカンガタリ ~革神語~ Arata Kangatari ~Engaku Kougatari~) è uno shōnen manga di Yuu Watase, serializzato dalla Shogakkan su Weekly Shonen Sunday dall'ottobre del 2008. Il primo volume è uscito in Giappone a gennaio 2009. mentre la serializzazione italiana è iniziata a giugno 2010 dalla Planet Manga, divisione della Panini Comics.

TramaModifica

La storia narra di due ragazzi con lo stesso nome (Arata), provenienti però da due mondi diversi: Arata Hinohara vive infatti nel Giappone moderno del XXI secolo e frequenta la scuola superiore, mentre l'Arata della famiglia Hime vive nel magico mondo parallelo di Amawa, governato da una principessa in grado di controllarne gli dei.

La vita dei due ragazzi è destinata a cambiare tragicamente, quando Arata degli Hime viene accusato dell'assassinio della principessa Kikuri da parte dei Dodici Custodi che l'avevano tradita per liberare il potere degli dei spada Hayagami in loro possesso e Arata Hinohara (vittima di bullismo a scuola) viene tradito dal suo unico amico Suguru.

Misteriosamente i due si scambiano di posto, e Hinohara scopre di essere il Custode prescelto da Origine: la Hayagami creatrice, l'unica che può salvare la vita della principessa.

Così, mentre l'Arata degli Hime si trova alle prese con la scuola e la vita di tutti i giorni, Hinohara comincia un difficoltoso viaggio per raggiungere la capitale di Amawa, affrontando i Dodici Custodi.

CapitoliModifica

Per spaerne di piùModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale